Dettaglio anatomia canalare 6x
E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero della camera pulpare e dei canali radicolari che contengono la polpa dentaria (nervo). Mediante la terapia endodontica, la camera pulpare ed i canali radicolari vengono svuotati, sagomati, detersi, disinfettati ed infine otturati. E’ una terapia necessaria in presenza di una pulpite acuta, del granuloma, dell’ascesso o quando il dente per motivi protesici deve essere rimpicciolito a tal punto da compromettere la vitalità del tessuto pulpare.
La pulpite è una patologia infiammatoria acuta del tessuto pulpare e si manifesta con dolore molto intenso, spontaneo al caldo e al freddo e irradiato verso la tempia o l’orecchio.
Il granuloma dentale è una patologia infiammatoria cronica, del tessuto paradontale che circonda l’apice della radice, sostenuta da batteri presenti nel canale radicolare, è asintomatica e rivelata da un esame radiologico.
L’ascesso dentale è una patologia infiammatoria acuta, del tessuto paradontale che circonda la radice, sostenuta da batteri presenti nel canale radicolare e si manifesta con dolore localizzato spontaneo e alla masticazione, non è sensibile al freddo, ma al caldo e si può accompagnare a gonfiore.
LO STUDIO ALTO GARDA ESEGUE TUTTI I TRATTAMENTI E I RITRATTAMENTI CANALARI MEDIANTE UTILIZZO DEL MICROSCOPIO OPERATORIO CHE CONSENTE DI LAVORARE AD INGRANDIMENTI NOTEVOLI (30x) INTERCETTANDO TUTTE QUELLE FREQUENTISSIME VARIANTI ANATOMICHE SPESSO ALLA BASE DI UN INSUCCESSO DELLA TERAPIA.